DISTRETTO DUGALI - DIRAMATORE PIEVE SAN GIACOMO

DIRAMATORE DI PIEVE SAN GIACOMO Opere edili, elettromeccaniche e meccaniche

Opere edili - Pozzetto di imbocco

Opere edili - Pozzetto finale

Opere elettromeccaniche - Quadri elettrici

A seguito delle gare indette per l'affidamento sia delle opere edili che elettromeccaniche sono risultate aggiudicatarie:

Opere edili - CO IM PA Consorzio Imprese Parmensi, con sede in Parma, viale Mentana 139/A che ha ottenuto il miglior punteggio finale a seguito della procedura aperta esperita in data 18 luglio 2013. Con la stessa ditta è stato stipulato contratto di appalto in data 7 ottobre 2013 ed in stessa data è stata effettuata la consegna dei lavori.

Opere elettromeccaniche - MISA srl, con sede in Arzignano (VI), via Decima Strada 11/13 che è risultata miglior offerente a seguito della procedura negoziata esperita in data 12 giugno 2013. Con la stessa ditta è stato stipulato contratto di appalto in data 11 settembre 2013 e sono stati consegnati i lavori in data 11 ottobre 2013.

ESECUZIONE LAVORI

Opere edili -i lavori sono stati ultimati in data 25 marzo 2016 ed hanno comportato la realizzazione del manufatto di derivazione dal Canale Principale di Foce Morbasco per l'imbocco della condotta nel quale sono state installate le pompe per il sollevamento; il manufatto di derivazione della roggia Magia e di scarico nel Cavo Nuovo Delmona, completo di misuratore di portata; i manufatti di derivazione delle rogge Melia, Delmoncello, Contina e Cirietto; è stato inoltre realizzato il sottopasso mediante "spingitubo" della S.P. Giuseppina; è stata posata la cabina elettrica nell'area del nuovo impianto di sollevamento per l'alimentazione delle elettropompe; è stata completata la posa dei tratti di tubazione del diam 1600 mm (posati complessivamente ml 2565), del diam 1400 mm (posati complessivamente ml 3517) e del diam 1200 mm (posati complessivamente ml 1358); sono state inoltre completate le opere di sistemazione dell'area dell'impianto, compreso la recinzione della stessa, nonchè delle vie di accesso; è stata realizzata la sistemazione del canale Cavo Nuovo Delmona mediante la posa in opera di massi ciclopici sulle sponde ed eseczuzione di rivestimento in cls sul fondo.

Opere elettromeccaniche - La ditta ha provveduto alla posa in opera delle elettropompe al manufatto di imbocco ed alla posa delle apparecchiature elettriche (trasformatore, quadri, collegamenti) all'interno della cabina completando quanto previsto dal contratto di appalto. Per quanto riguarda le opere elettromeccaniche i lavori sono stati quindi dichiarati ultimati in data 4 dicembre 2014.