DISTRETTO ADDA SERIO - "MORTA DI PIZZIGHETTONE" PARTE FINALE

Lavori in esecuzione

RIQUALIFICAZIONE AMBIENTALE DELLA ZONA UMIDA "MORTA DI PIZZIGHETTONE" - Parte finale

A seguito della stipula del protocollo di intesa con il Parco Adda Sud per lo svolgimento in comune di attività attinenti appalti pubblici e l'accordo di collaborazione con il medesimo Ente per i lavori di "Riqualificazione ambientale della zona umida 'Morta di Pizzighettone - Parte finale'", finanziati al Parco Adda Sud da Regione Lombardia, si è proceduto sulla base dell'art. 36 comma 2 del D.Lgs. 50/2016 agli affidamenti delle opere previste in progetto.

Per quanto riguarda l'affidamento del noleggio a caldo del mezzo anfibio, con determina in data 26 febbraio 2020 n. 0001440 di prot si è proceduto, sulla base dell'offerta presentata, ad affidare detti interventi alla ditta Boschiva F.lli Valentini Srl di Spilamberto (MO). 

Nel progetto era inoltre prevista la fornitura e posa di capanni da Bird Watching, bacheche in legno e cartelli informativi. Tali operazioni sono state affidate all'impresa Romelli Legnami Srl di Sonico (BS) con determina in data 11 marzo 2020 n. 0001806 di prot. La procedura utilizzata è l'affidamento diretto ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera a) D.lgs 50/2016, procedendo comunque alla richiesta di n.3 preventivi.

Il Consorzio, così come previsto dal protocollo d'intesa sopracitato, provvederà con proprio personale e mezzi alla pulizia della zona oggetto dei lavori, con contestuale smaltimento del materiale di risulta, e allo scavo di sbancamento in preparazione alla posa dei capanni da bird watching, con successivo rinterro.

I lavori sono ancora in esecuzione.